Ingredienti

Ingredienti

Nel nostro mangime ci sono solo i migliori ingredienti


Il mais

Il MAIS, componente fondamentale dei nostri alimenti,è una graminacea preziosa molto energetica, ricca di amido e carboidrati. Contiene vitamine del complesso“B” e vitamina“A”, buoni contenuti di sali minerali (sodio, potassio, calcio, fosforo e magnesio), mentre il suo contenuto lipidicoè estremamente basso.
Il nome scientifico del MAIS“ZEA MAIS L”, deriva dalla parola greca“ZAO” (VIVERE) e dalla parola“MAYZE” (PANE): una possibile traduzione potrebbe essere“PANE DI VITA”.

La carne

La CARNE è una farina con un elevato tenore proteico e con un minimo contenuto di grassi.
Non contiene sottoprodotti quali pelli, ossa, interiora ecc.. E non contenendo questi materiali assume un aspetto ed un profumo gradevole nel momento della lavorazione.
La CARNE viene utilizzata in farina per una migliore miscelazione del prodotto.
La stessa al momento dell’arrivo in fabbricaè sottoposta a tutti i controlli sanitari del caso per garantire la migliore qualità del prodotto finito

Lo strutto

Lo STRUTTO è un elemento delicato e ricco di sapore; le sue potenzialità fisiche gli permettono di insaporire preziosamente gli altri elementi.
Le sue più importanti qualità sono l'APPETIBILITA' e l'ELEVATA ENERGIA:
L'APPETIBILITA' è molto importante negli alimenti per cani, in quantoè l’elemento fondamentale con cui il nostro amico a quattro zampe sceglie il suo pasto.
L'ELEVATA DIGERIBILITA'è di enorme importanza per l'attività sportiva e venatoria del cane che senza appesantirsi, può beneficiare di un elevata quantità di energia: i nostri alimenti raggiungono fino 4.850 kcal./kg.

Glutine

Il glutine è una proteina complessa formata da glutenina e gliadina.
Il suo tenore proteicoè essenziale per la crescita, il buon funzionamento e la struttura di tutte le cellule viventi dei nostri cani, in tutte le fasi della loro vita.

Vitamine

Le Vitamine, indispensabili alla vita dei nostri cani, non hanno potere calorico, hanno un importante funzione energetica ed antiossidante che svolgono un ruolo rilevante nella crescita e nella salute di ossa e denti e per il corretto funzionamento del sistema nervoso e del sistema immunitario.